arrow-left icon arrow-right icon behance icon cart icon chevron-left icon chevron-right icon comment icon cross-circle icon cross icon expand-less-solid icon expand-less icon expand-more-solid icon expand-more icon facebook icon flickr icon google-plus icon googleplus icon instagram icon kickstarter icon link icon mail icon menu icon minus icon myspace icon payment-amazon_payments icon payment-american_express icon ApplePay payment-cirrus icon payment-diners_club icon payment-discover icon payment-google icon payment-interac icon payment-jcb icon payment-maestro icon payment-master icon payment-paypal icon payment-shopifypay payment-stripe icon payment-visa icon pinterest-circle icon pinterest icon play-circle-fill icon play-circle-outline icon plus-circle icon plus icon rss icon search icon tumblr icon twitter icon vimeo icon vine icon youtube icon

Santa Pizza e Cracking Art a Desenzano

Scritto da Luca Sanfelici 14 Feb 2023
Santa Pizza e Cracking Art a Desenzano

Pizza e Arte a Desenzano del Garda, con la sua splendida posizione sul lago di Garda, è sempre stata una meta turistica molto amata. E adesso, grazie all'iniziativa dell'Assessore al Turismo Daniela Plodari, la città ha aggiunto un ulteriore motivo per visitarla: la Cracking Art.

La nostra Pizzeria in Via Lungolago Cesare Battisti 73 a Desenzano del Garda si trova al centro di questa importante iniziativa artistica che sta attirando l'attenzione dei visitatori in cerca di arte e bellezza.

Desenzano ospiterà per tre mesi la mostra "Favole urbane" della Cracking Art. La mostra ha portato 47 sculture di animali colorati nelle piazze e nei luoghi più sensibili del centro storico della città. Visitatori, famiglie, cittadini e turisti hanno potuto ammirare, fotografare e interagire con orsi, chiocciole, suricati, lupi, conigli, elefanti e persino pinguini.

La Cracking Art è un movimento artistico nato nel 1993 con l'obiettivo di cambiare la storia dell'arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale. Il movimento utilizza la plastica come materiale d'elezione e ha realizzato più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Le opere sono state posizionate in luoghi strategici della città, come Piazza Matteotti, Piazza Malvezzi, Piazza Garibaldi, il Lungolago Cesare Battisti vicino alla Santa Cupola e la Diga Foranea. Queste sculture di animali hanno attirato l'attenzione dei visitatori e creato un'esperienza unica per tutti coloro che hanno partecipato alla mostra.

L'iniziativa ha avuto un grande successo, con la mostra che ha attirato molte persone nella città di Desenzano. L'Assessore al Turismo ha dichiarato che l'obiettivo della mostra è stato quello di destagionalizzare e attrarre persone con un esposizione di opere d'arte apprezzate in tutto il mondo. La Cracking Art ha dimostrato di essere una forma d'arte nuova, ancestrale ed ecologica, che promuove la rigenerazione e il riciclaggio dei materiali.

La mostra della Cracking Art a Desenzano del Garda ha dimostrato che la città è in grado di ospitare eventi culturali di livello internazionale e ha contribuito ad aumentare la visibilità della città stessa. L'iniziativa ha portato beneficio non solo ai turisti e ai visitatori, ma anche agli abitanti della città stessa. La mostra ha infatti arricchito il patrimonio culturale della città e ha creato un'atmosfera unica nel centro storico.

 

In conclusione, la mostra della Cracking Art è stata un'occasione unica per visitare la città di Desenzano del Garda e ammirare opere d'arte ecologiche e innovative. La città ha dimostrato di essere in grado di ospitare eventi culturali di grande rilevanza e la mostra ha contribuito ad aumentare la visibilità della città stessa. Se cercate un'esperienza unica, visitate Desenzano del Garda e ammirate le sculture della Cracking Art. E se avete fame, non dimenticate di passare a trovarci nella nostra pizzeria in via Lungolago Cesare Battisti 73!

Lascia un commento

Nota Moderazione